Progettato e prodotto da APS, il Phantom Extremis Mark VII è una replica AEG di alta qualità di uno dei fucili d'assalto più noti mai realizzati.
Realizzata in leghe di alluminio, polimero e acciaio, questa replica lunga 483/570 mm è alimentata da un caricatore di serie maggiorato. Il PE Mk V II pesa circa 2800 g e spara in modalità semi o completamente automatica.
Gli elementi principali come il ricevitore inferiore e superiore, paramano, canna esterna e tubo calcio sono lavorati da leghe metalliche di alta qualità. L'impugnatura , il calcio e il caricatore sono realizzati in polimero, con alcune piccole parti in acciaio.
Nella parte anteriore, possiamo trovare un paramano MLOK in alluminio con una slitta nella parte superiore. Questa configurazione consente all'utente di montare diversi accessori adatti alle proprie preferenze o ai requisiti della missione. I comandi ambidestri aumentano il comfort di utilizzo per utenti mancini e destri.
La canna è dotata di una filettatura CCW da 14 mm e può montare la maggior parte degli accessori come spegnifiamma, silenziatori e traccianti. Il calcio retrattile in polimero di alta qualità è comodo da usare. È anche appositamente costruito per l'alloggiamento comodo delle batterie; lo rende facile da maneggiare in spazi ristretti e nel trasporto.
Il telaio scheletrato e alleggerito con dettagli rossi rende questa replica visivamente accattivante senza sacrificare prestazioni.
Il gear box personalizzato "Silver Edge" di tipo V2 implementato in questa replica fornisce un funzionamento costante e affidabile. Garantisce una base per future miglioramenti e modifiche.